Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

VENTO E DEBOLI PRECIPITAZIONI PROTAGONISTI SULLA LIGURIA

Una vasta depressione situata sul Mediterraneo meridionale, interesserà con le sue spire anche la Liguria caratterizzando la giornata odierna con vento sostenuto e piogge deboli sparse.

Una vasta depressione interessa in queste ore le zone meridionali del Mediterraneo. Tale depressione coinvolge con le sue spire gran parte della penisola italiana e le zone del nord Africa che si affacciano sul Mediterraneo. Le figure altopressorie rimangono defilate nell’Oceano Atlantico e sull’est Europa lasciando quindi scoperte anche le nostre zone.

Durante le ore notturne, sulla Liguria, delle piogge deboli o al più moderate, hanno interessato a tratti un po’ tutta la regione. Le temperature minime sono leggermente calate rispetto ai valori di ieri. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia dalla nostra RETE DI MONITORAGGIO:

Genova centro: +12,7°C

Savona: +12,8°C

Imperia: +12,2°C

La Spezia: +13,2°C

Nel corso della mattinata le precipitazioni presenti sul levante, tenderanno a spostarsi verso ponente. Si tratterà sempre di precipitazioni deboli o al più moderate. Nel corso del pomeriggio le maggiori precipitazioni si concentreranno nelle zone interne del savonese e dell’imperiese con dei piovaschi sui rispettivi tratti di costa. Altrove assenza di fenomeni o pioviggini a tratti. Le temperature massime saranno in calo con punte fino a +17°C sul levante, mentre altrove si faticherà a valicare la soglia dei +15°C. Ventilazione fino a forte da nord sulle coste del savonese e del genovese, più debole altrove. Mare stirato dal vento sottocosta, fino a molto mosso al largo del ponente.

La giornata di domani sarà caratterizzata da forti correnti dai quadranti settentrionali con cielo in gran parte nuvoloso e possibili deboli precipitazioni sui versanti padani. Ma per i dettagli vi rimando alle PREVISIONI DEL POMERIGGIO!

Buongiorno Liguria!