Residua instabilità sulla Liguria prima di un definitivo miglioramento che avverrà solo a partire dal pomeriggio.
Dopo la devastante alluvione che ha colpito le zone interne del savonese e del genovese di ponente, il tempo tenderà gradualmente a migliorare. Impressionanti gli accumuli a fine evento. Nella zona di Rossiglione, ieri, si sono superati gli 800mm di accumulo. Un valore fuori da ogni logica.
Nel corso della nottata residui rovesci hanno interessato a macchia di leopardo la regione. Le temperature minime sono leggermente calate rispetto a ieri. Ecco i valori registrati nei 4 capoluoghi di provincia:
Genova centro: +18,4°C
Savona: +18,3°C
Imperia: +16,8°C
La Spezia: +19,1°C
Nel corso della mattinata ancora qualche rovescio a levante, specialmente nelle zone interne. Tempo più asciutto e soleggiato a ponente. Nel pomeriggio migliora ulteriormente con belle schiarite sul centro-ponente. Ancora qualche addensamento nelle zone interne con gli ultimi residui piovaschi. Le temperature massime saranno stazionarie con punte fino a +22°C. Vento forte da sud-ovest; burrasca al largo. Mare da molto mosso ad agitato. Mareggiate lungo le coste del centro e del levante.
La giornata di domani sarà ancora leggermente instabile ma per ulteriori dettagli vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.
Buongiorno Liguria!