La giornata odierna sarà più stabile ma non mancheranno ancora delle note instabili in alcune aree montuose.
Dopo i fenomeni temporaleschi che hanno interessato un po’ “a macchia di leopardo” alcune zone della nostra regione nella giornata di ieri, la nottata è trascorsa con cieli generalmente poco nuvolosi. Le temperature minime sono leggermente calate lungo le coste rispetto alla giornata di ieri. Ecco i valori registrati nei 4 capoluoghi di provincia:
Genova centro: +17,2°C
Savona: +17,1°C
Imperia: +16,1°C
La Spezia: +16,4°C
Nel corso della mattinata avremo cielo generalmente sereno o poco nuvoloso ovunque. Dalla tarda mattinata si svilupperanno degli addensamenti cumuliformi sull’Appennino di levante e sulle Alpi Liguri con anche la possibilità per locali rovesci a sfondo temporalesco. Tempo più soleggiato invece lungo le coste. Dalla serata esaurimento dei fenomeni e Cielo poco nuvoloso ovunque. Le temperature massime saranno in lieve calo lungo le coste con punte fino a +23°C. Il vento sarà debole di direzione variabile, da nord tra nottata e mattinata, dai quadranti meridionali dal pomeriggio. Il mare sarà quasi calmo o poco mosso.
La gironata di domani sancirà il definitivo “spegnimento” dell’instabilità con tempo generalmente soleggiato. Ma per ulteriori conferme vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.
Buongiorno Liguria!