Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

ANCORA TEMPO GRIGIO SULLA LIGURIA

Persistono le correnti nord-orientali fresche sulla nostra regione. Ancora tempo grigio con qualche precipitazione, più diffusa sui versanti padani.

Nel corso della nottata, deboli precipitazioni hanno interessato la nostra regione con accumuli di poco conto. L’unica zona rimasta asciutta è l’imperiese costiero. Le temperature minime hanno faticato a scendere sotto i +15°C lungo le coste, mentre nelle zone interne la colonnina di mercurio ha oscillato tra i +7°C ed i +11°C.

Nel corso della giornata la situazione non cambierà molto. Proseguiranno le deboli precipitazioni sparse, le quali saranno più consistenti sui versanti padani. Nel corso del pomeriggio i fenomeni più consistenti andranno a concentrarsi verso le Alpi Liguri. Anche il Giro d’Italia che, nella tappa odierna, attraverserà lo spezzino, la val Fontanabuona e la Valle Scrivia potrebbe essere bagnato da deboli precipitazioni. Le temperature massime saranno in calo nelle zone interne dove a fatica si supereranno i +20°C, mentre lungo le coste dell’imperiese si potranno avere punte fino a +22/+23°C. Il vento permarrà sostenuto dai quadranti settentrionali: raffiche fino a burrasca o burrasca forte nell’entroterra del levante; tra forti e burrasca sul Ligure ovest al largo ed in zona Capo Mele. Mare molto mosso per onda di terra al largo, localmente agitato il settore ovest; mosso/stirato sotto-costa.

La giornata di domani sarà caratterizzata da un parziale miglioramento lungo le coste, mentre nelle zone interne persisterà una certa nuvolosità. Ma per ulteriori dettagli vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!