Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

VIGILIA DI NATALE CON NUBI E QUALCHE PIOGGIA

Continua il clima mite e uggioso sulla nostra regione stante un flusso di correnti da sud-ovest. Anche oggi avremo cieli nuvolosi con qualche rovescio sparso e temperature stazionarie prima dell’arrivo di un fronte freddo a partire da domani.

La giornata odierna si apre all’insegna dei cieli coperti su gran parte della Liguria con piogge deboli soprattutto sul centro-levante, dove nella nottata si sono registrati accumuli attorno ai 10/15 mm. Molte nubi ma nessuna precipitazione sul settore di ponente. Le temperature minime di questa mattina risultano ancora piuttosto miti con valori compresi tra 11 e 14 gradi sulla costa mentre oscillano tra 4 e 19 gradi nell’entroterra. Valori prossimi allo zero esclusivamente sulle vette più alte di Alpi Liguri e Appennino.

La giornata odierna vedrà molte nubi per tutta la mattinata accompagnate da piovaschi o rovesci sul settore centro-orientale, specie nelle aree interne. Più discontinue e spesso a carattere di pioviggini le precipitazioni lungo le coste. Tempo più asciutto sull’imperiese dove saranno possibili anche locali schiarite. Nel corso della giornata attenuazione delle nubi su Imperiese e Savonese occidentale dove compariranno schiarite. Ancora nubi basse sul centro-levante con residui piovaschi sullo Spezzino in attenuazione. I venti saranno moderati da sud-ovest, in attenuazione sotto costa a partire da ovest. Forti occidentali in serata sul basso ligure. Il mare risulterà molto mosso, localmente agitato in serata a levante. Le temperature massime rimarranno stazionarie con valori attorno ai 12/15 gradi sulla costa e 9/13 gradi nelle zone interne.

Come anticipato, da domani l’arrivo di un fronte freddo causerà forti venti da nord e precipitazioni che nelle zone interne, al di sopra dei 400-500 metri, saranno a carattere nevoso. Per maggiori dettagli segui i nostri prossimi aggiornamenti.

Buongiorno Liguria!