Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

WEEK-END CON CORRENTI OCCIDENTALI

Nella giornata odierna correnti occidentali inizieranno ad interessare il nord Italia, domani trasporteranno una perturbazione che riuscirà ad interessare marginalmente anche la nostra regione.

Questa mattina la Liguria si è svegliata con stratificazioni medio-alte alternate a schiarite, qualche nube bassa interessa la fascia costiera centrale senza conseguenze associate. Le temperature minime sono rimaste stazionarie o sono lievemente aumentate rispetto a ieri; sulla costa i valori del mattino sono compresi tra +19°C e +22°C, mentre nell’interno tra +10°C e +18°C. Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete di monitoraggio nei 4 capoluoghi di provincia:

  • Genova: +21.1°C
  • Savona: +19.9°C
  • Imperia: +19.8°C
  • La Spezia: +20.8°C

 

Nel corso del pomeriggio nuvolosità medio-alta alternata a schiarite lungo la costa, addensamenti più consistenti nelle zone interne ma senza fenomeni associati. Le temperature massime sono attese in lieve calo, prevediamo valori compresi tra 23°C e 26°C lungo la fascia costiera e tra 19°C e 25°C nell’entroterra. Ventilazione debole o moderata da sud-est e mare generalmente poco mosso.

Come anticipato prima nella giornata di domenica una perturbazione interesserà marginalmente la nostra regione, verso il pomeriggio non sono esclusi dei piovaschi sparsi. Per rimanere aggiornati con tutti i dettagli vi invito a seguire i prossimi aggiornamenti.

 

Buongiorno Liguria!