Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

WEEKEND STABILE E NEL COMPLESSO SOLEGGIATO

Sfila verso le regioni centrali la debole perturbazione responsabile delle nubi che fino a ieri hanno condizionato il tempo sulla nostra Liguria. Avremo infatti un fine settimana stabile e mite, con il sole che farà capolino praticamente ovunque. La giornata odierna si apre con cieli sereni o poco nuvolosi lungo le coste. Insiste solamente qualche addensamento (Gaigo) medio-basso più compatto sui versanti padani e tra Val Trebbia e d’Aveto.

Nel corso del pomeriggio su queste zone prevediamo una temporanea attenuazione della nuvolosità, prima di un nuovo aumento dalla sera senza precipitazioni associate. Altrove cieli sereni o poco nuvolosi in un contesto stabile ed abbastanza mite. E’ stata una fredda nottata nell’entroterra e sui crinali con temperature minime in diminuzione comprese tra +-2°C e +3°C. Decisamente più mite sulla costa, dove si assestano tra i +7°C ed i +11°C. Nel pomeriggio le massime non dovrebbero superare i +15°C, mentre nell’interno non si salirà oltre i +10°C.

La ventilazione risulta debole-moderata da Nord tra Genova e Savona con rinforzi sui crinali ed allo sbocco delle principali vallate, tenderà a diminuire di intensità nel pomeriggio. Altrove venti da Nord-Est piuttosto deboli, che assumeranno direzione variabile dal pomeriggio. Il mare sarà in scaduta da mosso a poco mosso sottocosta, permane molto mosso a largo con moto ondoso in calo. Domani avremo un’altra giornata nel complesso soleggiata e da trascorrere all’aria aperta. Nubi sparse presenti solamente nelle zone interne senza conseguenze.

Buongiorno Liguria!