Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

25 APRILE SOLEGGIATO SULLA LIGURIA

Tempo stabile sulla Liguria. Limitata instabilità pomeridiana in Appennino di Levante con rovesci sparsi.

Cieli sereni con qualche nube sparsa in questa mattinata sulla Liguria. Le correnti in quota sono ancora dai quadranti nord occidentali con aria più fresca e umida che mantiene ancora le temperature minime frizzanti, in lieve calo nelle zone interne. La variabilità soleggiata di quest’oggi, quando nel corso del pomeriggio saranno possibili addensamenti nuvolosi più compatti a ridosso dei rilievi, lascerà spazio a una rimonta dell’alta pressione da mercoledì almeno fino alle porte del prossimo fine settimana.

Un veloce sguardo alle temperature minime registrate dalla nostra rete osservativa evidenzia valori compresi tra +10 e +14°C lungo la costa. Un calo lo si registra nelle zone interne, in particolare nei fondovalle dei versanti padani. Nel versante marittimo le minime si attestano tra +3 e +8°C. Nei fondovalle dei versanti padani ulteriore calo rispetto alla notte precedente con valori di appena +0.5°C a ponente a Bardineto(SV) e addirittura leggermente negativi nella piana avetana di Rezzoaglio(GE) con -0.3°C a Cabanne. Zero termico in quota intorno ai 2000/2200 metri.

Il tempo di questo 25 Aprile sulla Liguria si manterrà tutto sommato stabile e soleggiato almeno fino alla prima parte del pomeriggio quando potremo avere un aumento della nuvolosità alta e stratificata lungo il versante marittimo fino a divenire cumuliforme nelle zone interne con locali episodi di instabilità, stante l’aria ancora fredda in quota, sull’Appennino di Levante. Veloce ritorno a cieli sereni in serata preludio della rimonta altopressoria prevista almeno fino alle porte del fine settimana che garantirà tempo stabile e temperature in deciso aumento, in particolare nelle zone interne. Maggiori dettagli nel bollettino previsionale aggiornato del pomeriggio.

Buongiorno Liguria