Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

84 AGOSTO: INIZIA A FARE PIÙ FRESCHINO

Correnti umide nei bassi strati continuano ad interessare la Liguria: molte nubi con qualche piovasco associato e temperature molto miti per il periodo.

 

La mattinata è iniziata molto nuvolosa su gran parte della regione, con qualche piovasco nella notte ma in particolare all’alba nell’interno tra savonese e genovesato; qualche schiarita in più a ponente. NOTTE TROPICALE su buona parte della costa, con valori minimi tra 20°C e 22°C da Savona verso est, accompagnati da elevati tassi di umidità; altrove poco al di sotto dei 20°C, solo localmente su tale valore. Nell’entroterra troviamo invece temperature tra 11°C e 20°C, al di sotto dei 10°C solo sulle vette più elevate. Ecco le temperature minime registrate nei 4 capoluoghi di provincia dalla nostra rete di monitoraggio:

  • GE Castelletto: 20.9°C
  • Savona: 20.5°C
  • Imperia (Caramagna): 16.0°C
  • La Spezia: 21.1°C

 

Seguici per rimanere aggiornato:

 

Nel corso del pomeriggio ancora molte nubi sul savonese e sul genovesato occidentale con deboli piovaschi associati, irregolarmente nuvoloso sulle restanti zone del centro-levante. Cieli poco o parzialmente nuvolosi sull’Imperiese. Le temperature massime saranno pressoché stazionarie: prevediamo valori tra 21°C e 24°C lungo la fascia costiera, mentre tra 17°C e 21°C nell’entroterra. Ventilazione moderata o a tratti tesa da sud-est sul centro-levante, debole da est/nord-est a ponente. Mare mosso, fino a molto mosso in serata al largo.

Buongiorno Liguria!