Alta pressione africana in ulteriore rinforzo sulla nostra Penisola, ma sulla Liguria sarà comunque presente un po’ di nuvolosità.
Questa mattina l’intera regione si è svegliata con stratificazioni medio-alte aventi sabbia in sospensione e con il sole che appare offuscato o del tutto assente. Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto a ieri; sulla costa i valori del mattino sono compresi tra +18°C e +22°C, mentre nell’interno tra +8°C e +18°C. Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete di monitoraggio nei 4 capoluoghi di provincia:
- Genova: +21.0°C
- Savona: +18.4°C
- Imperia: +21.4°C
- La Spezia: +20.8°C
Nel corso del pomeriggio stratificazioni medio-alte alternate a schiarite anche ampie sull’intera regione. Le temperature massime sono attese stazionarie od in ulteriore lieve aumento, prevediamo valori compresi tra 25°C e 29°C lungo la costa e tra 25°C e 32°C nelle zone interne. Ventilazione debole o moderata da sud-est sul centro-levante, moderata con rinforzi fino a tesi da est/nord-est a ponente. Mare tra poco mosso e mosso.
Nella giornata di domenica transiteranno nubi di tipo medio-alto, non si esclude qualche sgocciolio misto a sabbia sotto gli addensamenti più compatti, per questo motivo vi invito a seguire i prossimi aggiornamenti.
Buongiorno Liguria!