Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

NUVOLOSITA’ IRREGOLARE SULLA NOSTRA REGIONE, QUALCHE ISOLATA PIOGGIA

Condizioni atmosferiche incerte caratterizzeranno la giornata odierna, nella quale addensamenti nuvolosi irregolari attraverseranno la nostra regione, provocando qualche isolata precipitazione soprattutto durante le ore mattutine.

L’anticiclone abbandona lentamente il nostro territorio italiano, soppiantato dall’intervento di una nuova circolazione di bassa pressione che nei prossimi giorni darà del filo da torcere non solo alla nostra regione ma anche al resto del Paese. Entro le prossime 36-48 ore, la resistenza anticiclonica sarà in grado almeno in parte di arginare l’arrivo degli addensamenti nuvolosi più compatti ed organizzati che interesseranno la nostra regione non prima di giovedì 12 e venerdì 13 maggio.

Tornando al tempo di questa mattina, la Liguria si sveglia sotto cieli nuvolosi o molto nuvolosi, una debole perturbazione è infatti transitata nel corso della notte, senza portare alcuna particolare conseguenza. Fanno tuttavia eccezione alcuni sporadici piovaschi che hanno accumulato al più pochi millimetri.

Nel corso della giornata appare probabile un miglioramento almeno parziale delle condizioni atmosferiche, le nubi andranno quindi in parte diradandosi, lasciando spazio a qualche occhiata di sole che sarà però sempre inserita in un contesto di cielo irregolarmente nuvoloso.

La ventilazione risulterà debole settentrionale per tutta la giornata, con rinforzi più decisi segnatamente sulle coste del savonese di ponente e dell’imperiese. Le temperature ancora senza grosse variazioni.

Buongiorno Liguria.