Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

ALTA PRESSIONE IN RINFORZO MA QUALCHE NUBE SULLA LIGURIA

Nonostante un rinforzo dell’alta pressione sull’area mediterranea, la nostra regione verrà interessata da deboli flussi umidi dai quadranti meridionali le quali causeranno un po’ di annuvolamenti.

Nel corso della nottata il cielo sulla nostra regione è rimasto generalmente sereno o poco nuvoloso. Le temperature minime grazie ai cieli senza nubi sono potute scendere in maniera agevole, specialmente nei santuari delle inversioni termiche. La minima più bassa è stata registrata a Parazzuolo di Rezzoaglio (GE) con +1,6°C. Lungo le coste, invece, le minime hanno oscillato tra i +8°C ed i +13°C.

Nel corso della mattinata assisteremo ad un graduale aumento delle nubi basse lungo le coste del centro-levante. Sul resto della regione i cieli saranno solcati da delle velature. Nel pomeriggio nuvolosità tenderà ad inspessirsi da Savona verso levante, mentre sul ponente e sui versanti padani persisteranno delle velature. In serata non si esclude anche qualche episodio di pioviggini sul genovese di ponente. Le temperature massime saranno in lieve aumento con punte fino a +19°C lungo le coste dell’imperiese. Il vento sarà debole o moderato dai quadranti meridionali. Il mare sarà generalmente mosso, localmente molto mosso al largo in mattinata.

La giornata di domani sarà caratterizzata ancora da un po’ di nubi basse lungo le coste ma con basso rischio di precipitazioni. Ma per ulteriori dettagli vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!