Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GIORNATA IN PREVALENZA SOLEGGIATA

Dopo la veloce perturbazione che è riuscita a prendere con la sua coda parte della Liguria, ritorna a splendere il sole, anche se nel pomeriggio non mancherà lo sviluppo di nubi cumuliformi nelle zone interne.

Quest’oggi l’intera Liguria si è svegliata con cieli sereni o al più velati. Le temperature minime sono rimaste pressoché stazionarie rispetto a ieri. Lungo la costa troviamo valori compresi tra 16 e 19°C, mentre tra 10 e 16°C nell’entroterra. Si può invece notare un leggero calo delle temperature sulle vette, a causa dell’afflusso di aria più fresca, dove troviamo valori compresi tra 7 e 11°C. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia dalla nostra rete di monitoraggio:

  • Genova: 17.6°C
  • Savona: 16.1°C
  • Imperia: 17.8°C
  • La Spezia: 19.3°C

 

Durante la giornata sviluppo di nubi cumuliformi nelle zone interne, in particolare su Alpi Liguri e lungo l’appennino di levante. In queste zone sarà possibile anche qualche rovescio o breve temporale, in parziale sconfinamento lungo le coste adiacenti. In serata i cieli torneranno rapidamente sereni. Le temperature massime saranno in leggero aumento, con valori compresi tra 22 e 25°C lungo la costa e tra 19 e 24°C nell’interno. La ventilazione tenderà a ruotare a regime di brezza lungo la costa, e il mare risulterà poco mosso o al più mosso, ma sarà in graduale calo nel corso della giornata.

Buongiorno Liguria!