Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

BEL TEMPO CON TEMPERATURE MASSIME IN RIPRESA

Un campo di alta pressione avanza da ovest garantendo tempo stabile e soleggiato e un graduale aumento delle temperature durante la giornata.

Inizio di settimana nel segno del tempo stabile sulla Liguria grazie all’espansione di un campo di alta pressione da occidente. Si fanno ancora sentire le correnti nord orientali che hanno riportato le temperature su valori decisamente più invernali che primaverili soprattutto nei valori minimi e nelle zone interne e di montagna con estese gelate anche nella notte appena trascorsa.

Questa mattina i cieli della Liguria si presentano sgombri da nubi con ottima visibilità in un contesto termico ancora freddo in particolare nelle zone interne e in montagna con lo zero termico intorno agli 800/1000 metri. Si registrano ancora delle gelate nei fondovalle dei versanti padani e in quelli marittimi dello spezzino tra la bassa Val di Vara e la Lunigiana.

La giornata di oggi vedrà cieli sereni o al più sporcati da qualche sottile velatura in transito con le temperature massime che tenderanno a risalire attestandosi ancora sotto le medie del periodo. Nel corso dei prossimi giorni l’afflusso di aria fredda dai quadranti nord- orientali tenderà a smorzarsi permettendo così una più convinta risalita delle temperature nei valori diurni. Farà ancora un pò freddo di notte in particolare nei fondovalle con ancora qualche gelata. Il colpo di coda dell’inverno del fine settimana appena trascorso lascerà così, seppur gradualmente, il testimone alla primavera.

Buongiorno Liguria