Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

BEL TEMPO SULLA LIGURIA

Una rimonta altopressoria sul Mediterraneo centro-occidentale garantirà condizioni di bel tempo ovunque con solo un po’ di vento lungo le coste ed in mare aperto.

Dando uno sguardo a livello barico, possiamo notare la rimonta un promontorio anticiclonico sull’Europa centro-occidentale. Una profonda depressione è presente poco ad ovest delle isole britanniche mentre un’altro sistema depressionario continua a disturbare il tempo tra Grecia, Balcani e meridione italiano. Nel frattempo, sul nord est del continente, persiste una zona con gelo diffuso.

Durante le ore notturne, sulla Liguria, il cielo si è mantenuto in gran parte sereno o poco nuvoloso. Le temperature minime sono rimaste stazionarie o lievemente calate nelle zone interne rispetto ai valori di ieri. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova centro: +9,7°C

Savona: +9,3°C

Imperia: +8,3°C

La Spezia: +7,4°C

Da segnalare i -4,8°C registrati dalla nostra nuova stazione di Cabanne di Rezzoaglio (GE) in alta Val d’Aveto

Nel corso della mattinata, avremo ancora condizioni di stabilità con cielo sereno o poco nuvoloso ovunque. Qualche velatura potrà presentarsi da ponente solo verso il tramonto andando così a disegnare altri “quadri” naturali da poter fotografare proprio come ieri. Le temperature massime saranno stazionarie rispetto ai valori di ieri con punte fino a +18°C lungo le coste. Vento teso dai quadranti settentrionali lungo le coste durante il mattino, più moderato da metà giornata. Tra debole e moderato altrove. Mare stirato dal vento sottocosta, mosso al largo per onda formata da terra.

La giornata di domani sarà caratterizzata dal transito di velature che si faranno via via più spesse con il passare delle ore. Ma per i dettagli vi rimando alle previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!