Il transito della goccia fredda nella giornata di ieri ha provocato diffusi temporali con accumuli sul settore centrale prossimi ai 100 mm di pioggia nell’entroterra. Valori elevati anche sul genovesato come dimostrano i 47 mm registrati dalla nostra stazione meteorologica a Marassi. Un periodo più variabile è alle porte a causa di un canale depressionario che intorno a Ferragosto veicolerà un’altra intensa perturbazione verso la nostra Liguria. Consigliamo di seguire i prossimi aggiornamenti e di rimanere informati sull’evoluzione del tempo tramite il nostro sito o il forum.
Nella giornata odierna l’alta pressione Nord-africana sarà in rimonta parziale sul bacino del Mediterraneo garantendo un deciso miglioramento delle condizioni meteorologiche. Sarà una giornata prevalentemente soleggiata con lo sviluppo durante il pomeriggio di innocue nubi cumuliformi lungo la catena appenniniche e sulle Alpi Liguri ma senza conseguenze.
I venti saranno moderati dai quadranti settentrionali con locali rinforzi sul settore centro-occidentale. Le temperature aumenteranno nuovamente nei valori massimi ma saranno in calo quelli minimi, soprattutto nell’entroterra e nei fondovalle padani.
Buongiorno Liguria!