Sostieni LIMET con una donazione!

BREVE PASSAGGIO PERTURBATO SULLA LIGURIA

10 Settembre 2019   11:05   Mattia Busi   Buongiorno Liguria


Webcam Savona


La parte più avanzata di una perturbazione interessa quest'oggi la nostra regione con molta nuvolosità e qualche rovescio relegato soprattutto al mare aperto.

Molte nubi questa mattina sulla nostra regione con alcuni rovesci soprattutto in mare aperto. Qualche pioggia è riuscita a lambire il settore centrale ligure, ma con accumuli piuttosto scarsi. Si tratta della parte più avanzata di una perturbazione che invece di progredire verso levante tenderà a sprofondare verso sud interessando soprattutto le due isole maggiori e il nord Africa. Le temperature minime hanno subito aumenti rispetto alla mattinata di ieri per via della copertura nuvolosa. Sulla costa i valori sono compresi tra 17° e 20°, mentre nell'entroterra tra 6° e 16°.

Nelle prossime ore il cielo rimarrà pressochè invariato; le piogge tenderanno a concentrarsi soprattutto in mare aperto, mentre lungo le coste si attiveranno correnti settentrionali che scoraggeranno la formazione di ulteriori nuclei piovosi. Qualche pioggia potrebbe indugiare maggiormente nei versanti padani fino al pomeriggio, prima di una definitiva attenuazione in serata. La ventilazione tenderà a rinforzare da nord nel corso della giornata; il mare si presenterà stirato sotto costa e mosso al largo.

Buongiorno Liguria!




ALTRI ARTICOLI IN BUONGIORNO LIGURIA

PAUSA ASCIUTTA E VENTOSA
12 Novembre 2019 8:18

Il vortice ciclonico, che nella giornata di ieri ha determinato piogge e nevicate sulla nostra regione, si approfondisce e scivola verso sud,..

Una profonda depressione nel Mediterraneo occidentale interessa marginalmente anche la Liguria con un rinforzo della ventilazione e precipitazioni..

COMMENTI



ASSOCIAZIONE CULTURALE LIGURE DI METEOROLOGIA (LIMET)
Via T. Pendola 7/2
16143 GENOVA

P.IVA: 02348020997
C.F.: 92084420097
PEC limet@pec.it
Per qualsiasi informazione riguardante la nostra Associazione potete scrivere a info@centrometeoligure.it

Per richiedere informazioni utili sulla nostra Rete di Rilevamento in Tempo Reale scrivete a staff@retelimet.it