Alta pressione e ancora correnti umide accompagnate da molta nuvolosità bassa (maccaja) sulla Liguria, con temperature miti per il periodo.
Un’altra mattinata grigia quella odierna per la Liguria, con qualche debolissimo piovasco in corrispondenza degli addensamenti più consistenti; timide schiarite solamente agli estremi della regione. Le temperature minime sono rimaste stazionarie, con valori compresi tra 10°C e 15°C lungo la costa, mentre tra 3°C e 12°C nell’entroterra. Il valore più basso lo troviamo in cima al Monte Bue (GE), con +2.4°C. Ecco le temperature minime registrate nei 4 capoluoghi di provincia dalla nostra rete di monitoraggio:
- GE Foce: 12.7°C
- Savona: 11.2°C
- Imperia: 11.5°C
- La Spezia: 14.6°C
Non cambierà molto la situazione nel pomeriggio, mentre dalla sera qualche precipitazione un po’ più organizzata potrà interessare il centro-levante. Le temperature massime saranno pressoché stazionarie: prevediamo valori tra 13°C e 16°C lungo la fascia costiera, mentre tra 7°C e 13°C nell’entroterra. Ventilazione debole o moderata di scirocco a levante, dai quadranti settentrionali a ponente. Mare tra mosso e poco mosso.
Buon Natale e buone feste da Limet!