Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

CIELI COPERTI E QUALCHE PIOVASCO A LEVANTE

Una perturbazione da nord-ovest lambisce solamente la nostra regione determinando un aumento della nuvolosità bassa e qualche possibile piovasco sul settore centro-orientale.

Il cielo intento si è già coperto su tutta la regione, ma per ora senza piogge associate, ad eccezione di qualche millimetro registrato nella notte sulla dorsale del Beigua. Le temperature minime sono risultate miti a causa della copertura nuvolosa, sia sulla costa che nell’interno. Più fresco invece in quota, dove la stazione del Monte Bue (1785 m) ha registrato una minima di – 0.8°C, la più bassa della nostra rete osservativa.

Nelle prossime ore qualche piovasco o pioviggine potrà interessare alcune zone del settore centro-orientale, mentre rimarrà asciutto tutto il ponente, dove nel primo pomeriggio cominceranno a farsi avanti le prime schiarite decise a partire dalla Riviera dei Fiori e relativo entroterra.

I venti soffiano deboli dai quadranti meridionali, in deciso rinforzo sui versanti padani centro-occidentali (valli Scrivia, Stura, Orba e Bormida orientale). In serata, dopo il passaggio del fronte, rinforzerà il vento di ponente in mare aperto e anche sull’estremo ponente, dove le temperature potranno avvicinarsi ai 20 gradi, specie da Arma di Taggia verso ovest.

Buongiorno Liguria!