Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

CLIMA UGGIOSO SULLA LIGURIA

Blandi flussi umidi dai quadranti meridionali continuano ad interessare la Liguria. Cielo molto nuvoloso con locali pioviggini su gran parte della regione.

Un promontorio anticiclonico, protegge gran parte del Mediterraneo centro occidentale dalle perturbazioni atlantiche, le quali scorrono a latitudini settentrionali. I paesi orientali del “Vecchio Continente” sono ancora interessati da correnti molto fredde, le quali tendono però gradualmente ad esaurirsi.

Durante la nottata molte nubi hanno interessato la nostra regione con anche locali pioviggini. Le temperature minime sono leggermente aumentate rispetto ai valori di ieri. Ecco i valori registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova centro: +10,9°C

Savona: +8,8°C

Imperia: +7,7°C

La Spezia: +8,5°C

Nel corso della mattinata molte nubi interesseranno il centro levante con possibilità anche per delle localizzate pioviggini. A ponente tempo più asciutto con timide schiarite sull’imperiese. Nel pomeriggio la situazione rimarrà invariata con molte nubi su tutta la regione e possibili pioviggini da Savona verso levante. Le temperature massime saranno stazionarie rispetto ai valori di ieri con punte fino a +14°C lungo le coste dell’imperiese. Vento debole o al più moderato dai quadranti meridionali. Mare mosso con moto ondoso in graduale calo.

La giornata di domani sarà ancora caratterizzata da molte nubi con possibilità per delle precipitazioni sparse. Ma per i dettagli vi invito a seguire l’aggiornamento previsionale del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!