Sostieni LIMET con una donazione!

CONTINUA IL DOMINIO DELL’ALTA PRESSIONE

17 Settembre 2020   8:03   Leonardo Wietrzyk   Buongiorno Liguria


Cogoleto


L'alta pressione continua a dominare la scena garantendo condizioni di stabilità sulla nostra regione e temperature al di sopra della media.

La giornata odierna si apre all'insegna dei cieli sereni praticamente ovunque con temperature minime che sulla costa oscillano tra 19 e 23 gradi mentre nelle zone interne sono comprese tra 9 e 18 gradi. Il valore più basso viene registrato come di consueto a Cabanne di Rezzoaglio con 8.8 gradi.

Nella mattinata di oggi avremo cieli sereni o al più velati su tutta la regione. Nel pomeriggio nubi sparse soprattutto nell'entroterra, cieli sempre sereni o al più velati lungo la fascia costiera. I venti saranno sostenuti da nord al mattino, tendenti a ruotare dai quadranti meridionali a regime di brezza nel pomeriggio. Mare quasi calmo o poco mosso. Le temperature risulteranno generalmente stazionarie con massime sulla costa attorno ai 28/32 gradi e nelle zone interne sui 24/29 gradi.

Come già detto l'alta pressione continua il suo dominio almeno fino a sabato anche se con qualche nube in più. Da domenica probabile cambio di scena con nubi in aumento e probabile ritorno della pioggia, ma per tutte le informazioni seguite i nostri prossimi aggiornamenti!

Buongiorno Liguria!




ALTRI ARTICOLI IN BUONGIORNO LIGURIA


Pressione in aumento sull'Italia centro-meridionale. Settore settentrionale soggetto a correnti umide con nuvolosità in aumento dalla serata. Dopo..
DOMENICA VARIABILE
18 Ottobre 2020 11:07

La presenza di un debole campo di bassa pressione sul Golfo darà ancora origine a qualche piovasco sparso o rovescio, soprattutto però in mare..

COMMENTI



ASSOCIAZIONE CULTURALE LIGURE DI METEOROLOGIA (LIMET)
Via T. Pendola 7/2
16143 GENOVA

P.IVA: 02348020997
C.F.: 92084420097
PEC limet@pec.it
Per qualsiasi informazione riguardante la nostra Associazione potete scrivere a info@centrometeoligure.it

Per richiedere informazioni utili sulla nostra Rete di Rilevamento in Tempo Reale scrivete a staff@retelimet.it