Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

CONTINUA LA FASE UGGIOSA SULLA LIGURIA

Molte nubi e qualche debole precipitazione anche nella giornata odierna sulla nostra regione.

Dando uno sguardo alla scena barica europea, si può notare una depressione centrata sul sud-ovest della Gran Bretagna. Tale depressione richiama blande correnti umide anche sulle nostre zone. Sull’Atlantico, invece, l’alta pressione delle Azzorre si erige lungo i meridiani puntando la zona islandese.

Nel corso della nottata molte nubi e locali pioviggini hanno interessato la nostra regione. Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto ai valori di ieri. Ecco i valori registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova centro: +13,3°C

Savona: +12,2°C

Imperia: +11,6°C

La Spezia: +12,1°C

Nel corso della mattinata il cielo si presenterà molto nuvoloso ovunque con possibili pioviggini in corrispondenza degli annuvolamenti più consistenti. Qualche schiarita sarà presente solo sull’imperiese. Nel pomeriggio la situazione non varierà di molto. Dei piovaschi saranno possibili sul genovese, sul Tigullio e sullo spezzino, mentre delle schiarite persisteranno sull’imperiese. Le temperature massime saranno stazionarie con punte fino a +15°C lungo la Riviera imperiese. Vento di libeccio teso dal pomeriggio su Imperiese e Savonese occidentale e nelle valli interne del settore centro-orientale. Mare generalmente mosso per onda da sud-ovest, in aumento a molto mosso nel corso del pomeriggio.

La giornata di domani sarà caratterizzata ancora da molte nubi e locali deboli precipitazioni. Ma per i dettagli vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!