Nella notte il mare ha fatto la voce grossa specialmente sul centro levante. La giornata sarà caratterizzata da locale instabilità fredda sul levante.
Nel corso della nottata la mareggiata tanto attesa ha fatto sentire i suoi effetti specialmente sulle coste del centro-levante. Alcune spiagge sono state duramente colpite come quelle di Priaruggia a Genova e Bonassola. Le temperature minime sono scese rispetto a ieri con valori diffusamente negativi nell’entroterra. Da segnalare i -4,6°C di Giusvalla (SV) a ponente ed i -5,5°C del Monte Bue (GE) a levante.
Nel corso della mattinata troveremo qualche nube a levante con la possibilità anche per isolate precipitazioni sparse un po’ “a macchia di leopardo” sopra gli 800m. Tempo più soleggiato a ponente. Nel pomeriggio tempo più soleggiato un po’ ovunque, mentre dalla serata assisteremo ad un nuovo aumento della nuvolosità. Delle deboli ed isolate precipitazioni potranno interessare il centro della regione verso il finire della giornata e potranno essere nevose fin verso i 500/600m in ulteriore calo nel corso della successiva nottata ma in spostamento verso levante. Le temperature massime saranno stazionarie con punte fino a +12°C lungo le riviere. Venti al mattino moderati da nord su Genovese e Savonese, tesi da sud-ovest sul Levante. Nel corso del pomeriggio la tramontana si farà più vivace sul centro della regione, con ulteriori rinforzi in serata. Mare in calo da agitato a molto mosso sotto costa. Da molto agitato ad agitato al largo.
La gironata di domani sarà caratterizzata da condizioni decisamente invernali. Ma per ulteriori dettagli vi invito a seguire le previsioni del pomeriggio.
Buongiorno Liguria!