Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

DOMENICA DI TRANSIZIONE

Oggi torna più sole lungo la costa; più variabile nell’entroterra. Da domani nuovo incremento dell’instabilità.

 

La mattinata odierna comincia con cieli in prevalenza sereni, ma già sono presenti i primi cumuli che crescono nelle aree interne. Le temperature minime di oggi sono rimaste pressoché stazionarie, con valori compresi tra 17 e 21°C lungo la costa, mentre tra 9 e 16°C nell’entroterra. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia dalla nostra rete di monitoraggio:

  • GE Foce: 18.9°C
  • Savona: 18.3°C
  • Imperia: 18.1°C
  • La Spezia: 18.9°C

 

Nel corso del pomeriggio la consueta convezione produrrà rovesci o temporali su buona parte dell’interno, mentre rimarrà in generale per lo più soleggiato lungo la costa. Le temperature massime saranno in aumento: prevediamo valori tra 23 e 28°C lungo la fascia costiera, mentre tra 22 e 27°C nell’entroterra. Ventilazione debole o al più moderata a regime di brezza, mare calmo o poco mosso.

In concomitanza con l’inizio della settimana, avremo un nuovo incremento dell’instabilità: infatti già nella prossima notte ci attende un probabile interessamento della nostra regione da nuclei temporaleschi in discesa dal Piemonte. In giornata solita instabilità, ma più attiva e con maggiore probabilità di coinvolgimento costiero. Peggioramento del tempo che vedrà il suo massimo probabilmente nelle giornate di martedì e mercoledì, ma per nuovi aggiornamenti più dettagliati vi invito a rimanere aggiornati nei prossimi giorni col nostro bollettino.

Buongiorno Liguria!