Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

CONTINUA L’ESTATE (SETTEMBRINA)

L’alta pressione in rinforzo garantisce tempo stabile e soleggiato sulla Liguria in questo avvio di settimana.

Dopo un fine settimana prettamente estivo, con le temperature massime che si sono avvicinate e talvolta hanno raggiunto nuovamente la soglia dei 30°C, anche la nuova settimana vedrà continuare il tempo estivo. Una rimonta dell’alta pressione sul comparto occidentale dell’Europa terrà lontane le perturbazioni e garantirà giornate stabili e soleggiate. Stamani sulla Liguria i cieli si presentano sereni o al più poco nuvolosi con qualche nube alta e stratificata in transito da nord, qualche debole precipitazione collegata a dei nuclei instabili in discesa dal Cuneese interessa le Alpi Liguri e l’interno dell’Imperiese in veloce dissoluzione nel corso del primo mattino.

Le temperaturetemperature minime registrate durante la notte risultano stazionarie con elevate escursioni nelle zone interne. Lungo la fascia costiera rileviamo valori compresi tra 19 e 23°C. Nell’entroterra minime decisamente più basse oscillanti tra 13 e i 17°C nelle località del versante marittimo, qualche punto in meno in quelle di fondovalle dei versanti padani con i 6.7°C di Cabanne di Rezzoaglio(GE).

Tempo stabile e soleggiato, leggero aumento dei valori massimi, elevate escursioni termiche giornaliere in particolare nelle zone interne, mare poco mosso. Questo il tempo prettamente tardo estivo sulla Liguria in questo avvio di settimana. Unico disturbo il passaggio di qualche nube lungo la costa e qualche addensamento nelle ore pomeridiane sui rilievi. Temperature leggermente sopra la media nei valori massimi, in leggero calo a partire da metà settimana.

Buongiorno Liguria