Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

DEBOLE PERTURBAZIONE IN TRANSITO

L’indebolimento dell’alta pressione lascia spazio a correnti più umide verso la nostra regione, avvio di fine settimana con una debole e veloce perturbazione in transito, ma con effetti limitati al centro-levante.

Questa mattina la Liguria si è svegliata con cieli molto nuvolosi o coperti, accompagnati da pioviggini o deboli piovaschi, sul settore centro-orientale, mentre a ponente la nuvolosità è meno compatta e troviamo ampi spazi soleggiati. Le temperature minime sono rimaste stazionarie o sono lievemente aumentate rispetto a ieri, lungo la costa valori compresi tra +16°C e +21°C, mentre nell’entroterra tra +6°C e +18°C. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

  • Genova Castelletto:+20.8°C
  • Savona: +21.1°C
  • Imperia: +18.7°C
  • La Spezia: +17.3°C

 

Nel corso della giornata piovaschi che interesseranno il Genovesato e lo Spezzino, asciutto con ampie schiarite tra Savonese ed Imperiese. Le temperature massime sono attese stazionarie od in lieve calo, si prevedono valori compresi tra 19°C e 24°C sull’intera regione. Venti moderati, con rinforzi fino a tesi, a rotazione ciclonica. Mare mosso, fino a molto mosso al largo.

Nelle prime ore di domenica sarà ancora possibile qualche fenomeno sul levante regionale, a seguire esaurimento delle precipitazioni con nubi sparse o cieli velati su tutta la regione. Per tutti i dettagli vi invitiamo a consultare il nostro bollettino.

 

Buongiorno Liguria!