Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

DEBOLE PERTURBAZIONE IN TRANSITO

Una debole perturbazione transita sulla nostra regione generendo nuvolosità bassa e qualche breve piovasco sul settore centro-orientale, specie nel pomeriggio.

Questa mattina la nuvolosità si concentra soprattutto sul settore centrale, in particolare tra arenzanese e voltrese, dove una leggera pioviggine ha bagnato le strade. Ai lati della regione resistono invece le schiarite, con ampi spazi di sereno. Le temperature minime sono in generale aumento, specie sul settore centrale costiero, dove la nuvolosità e il vento meridionale hanno mantenuto i termometri oltre i 10-11 gradi. Sulle riviere troviamo invece valori compresi tra 4 e 9 gradi, mentre nell’entroterra di ponente si registrano ancora diffuse gelate, specie in val Bormida, dove il vento meridionale non riesce a penetrare.

Nel pomeriggio la nuvolosità tenderà ad aumentare, compattandosi in particolare tra Genova e La Spezia. Su questo settore potranno verificarsi brevi piovaschi alternati a lunghe pause, mentre a ponente il tempo si manterrà variabile, tra passaggi nuvolosi e schiarite, ma in un contesto asciutto. I venti si disporranno ovunque dai quadranti meridionali, da sud-ovest a ponente, da sud-est a levante, da sud/sud-est sull’Appennino centro-occidentale. I tassi di umidità si manterrenno elevati al suolo, più bassi in quota, le temperature massime caleranno di qualche punto rispetto a ieri, specie dove le nubi saranno più insistenti.

Biongiorno Liguria!