Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

DOMENICA CON QUALCHE NOTA INSTABILE

Un campo di alta pressione interessa la nostra penisola e la Liguria; tuttavia oggi avremo episodi di instabilità nel ponente interno.

 

La mattinata odierna comincia con cieli in prevalenza sereni a levante, mentre risultano già molto nuvolosi a ponente; più sole però sulla costa imperiese. Le temperature minime di oggi sono lievemente aumentate, con valori compresi tra 17 e 22°C lungo la costa, mentre tra 7 e 19°C nell’entroterra. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia dalla nostra rete di monitoraggio:

  • GE S. Fruttuoso: 18.8°C
  • Savona: 20.2°C
  • Imperia: 20.1°C
  • La Spezia: 18.7°C

 

Nel corso del pomeriggio assisteremo allo sviluppo di rovesci e temporali su Alpi Liguri e cuneese, che potranno interessare i versanti padani occidentali. Non si esclude qualche breve piovasco fino alle coste sottostanti. Asciutto a levante con nubi medio-alte in aumento. Le temperature massime saranno anch’esse in lieve incremento: prevediamo valori tra 25 e 29°C lungo la fascia costiera, mentre tra 23 e 28°C nell’entroterra. Ventilazione debole o moderata dai quadranti meridionali e mare calmo o poco mosso.

Buongiorno Liguria!