Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

DOMENICA DI PAUSA DAI FENOMENI

Dopo gli ultimi episodi instabili di ieri, specie sull’estremo levante, questa domenica passerà con condizioni di tempo stabile e con ampi spazi di sereno. Una nuova perturbazione è però attesa a inizio settimana.

 

La mattinata odierna si presenta con cieli quasi sereni o velati a ponente, mentre con sparsa nuvolosità bassa sul centro-levante, specie interno. Le temperature minime risultano in leggero calo, con valori compresi tra 12 e 19°C lungo la costa, mentre tra 3 e 15°C nell’entroterra. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia dalla nostra rete di monitoraggio:

  • Genova (Castelletto): 17.3°C
  • Savona (Vado Ligure): 13.6°C
  • Imperia: 13.3°C
  • La Spezia: 16.2°C

 

Nel corso del pomeriggio aumenterà la presenza di velature da ponente a levante; allo stesso tempo rimarrà presente della maccaja sul centro-levante della regione. Le temperature massime saranno in lieve calo nelle aree interne, dove prevediamo valori tra 12 e 19°C, mentre pressoché stazionarie lungo la fascia costiera, con 18/22°C. La ventilazione, sostenuta da libeccio al largo, tende a ruotare in senso ciclonico in prossimità della costa centrale. Nel pomeriggio si disporrà ovunque da sud-ovest. Mare di conseguenza, ancora tra mosso e molto mosso.

La giornata di domani vedrà nuovamente molte nubi, con possibili piovaschi in giornata. Dalla sera dovrebbe attenderci un deciso incremento delle precipitazioni, specie sul genovesato. La situazione però sembra essere ancora incerta, quindi vi rimando al bollettino del pomeriggio per aggiornamenti e maggiori dettagli.

Buongiorno Liguria!