Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

DOMENICA DI SOLE

Alta pressione ben presente sull’Europa centro-meridionale e sulla nostra regione, accompagnata da giornate stabili e soleggiate, a tratti afose.

La giornata odierna si apre con cieli quasi sereni sull’intera regione; molta foschia e qualche batuffolo di maccaja è presente lungo le coste, a causa degli elevati tassi di umidità. Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto a ieri: i valori sono compresi tra 17 e 21°C lungo la costa, e tra 7 e 18°C nell’entroterra. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia dalla nostra rete di monitoraggio:

Genova: 19.9°C
Savona: 17.8°C
Imperia: 18.6°C
La Spezia: 19.7°C

 

Nel corso del pomeriggio cieli in prevalenza sereni lungo la fascia costiera, mentre avremo lo sviluppo di nubi cumuliformi sull’Appennino centro-orientale e sulle Alpi Liguri ma con assenza di fenomeni. Le temperature massime saranno stazionarie o in leggero aumento: ci attendiamo valori compresi tra 24 e 27°C lungo la costa, mentre tra 21 e 29°C nell’interno. La ventilazione sarà generalmente debole o moderata dai quadranti meridionali e il mare poco mosso.

Buongiorno Liguria!