Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

DOMENICA DI SOLE E CORRENTI FREDDE DA NORD

Continuano ad affluire correnti fredde da nord-est a causa della zona di bassa pressione che interessa il centro-sud Italia. Sulla Liguria permangono condizioni stabili con correnti settentrionali e umidità bassa.

Mattinata di cielo sereno e limpido sull’intera regione; qualche nube innocua è presente solo agli estremi regionali. La ventilazione si presenta generalmente debole o moderata dai quadranti settentrionali (con rinforzi sui rilievi) e l’umidità su valori bassi specie lungo la costa: tra il 25 e il 40%. Le temperature minime sono calate rispetto a ieri, con valori compresi tra 2°C e 9°C lungo la costa, mentre tra -8°C e +4°C nelle aree interne; punte anche inferiori sulle vette più elevate (-9.3°C sul Monte Bue e -8.8°C al Rifugio La Terza). Ecco le temperature minime registrate nei 4 capoluoghi di provincia dalla nostra rete di monitoraggio:

  • Genova: 5.3°C
  • Savona: 4.5°C
  • Imperia: 5.1°C
  • La Spezia: 7.2°C

 

Nel pomeriggio ancora condizioni di cielo prevalentemente sereno con solo qualche stratificazione medio-alta sul levante, specie interno; qualche nube sparsa sull’Imperiese. Le temperature massime saranno anch’esse in ulteriore lieve calo: prevediamo valori tra 10 e 14°C lungo la costa, mentre tra e 11°C nell’entroterra. La ventilazione sarà moderata dai quadranti settentrionali con locali rinforzi fino a tesa in serata. Il mare infine risulterà poco mosso o stirato sotto costa, mosso al largo.

Buongiorno Liguria!