Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

DOMENICA GRIGIA E CON QUALCHE PIOVASCO

L’avvicinarsi di una perturbazione atlantica di stampo autunnale determina un richiamo umido sulla nostra regione, con conseguente aumento della nuvolosità.

Durante la notte il cielo si è coperto sopratutto sul centro-levante, determinando alcuni sgocciolii specie nelle aree interne. Cielo che invece è rimasto sereno o poco nuvoloso sull’imperiese. Le temperature minime, specialmente lungo la fascia costiera, sono aumentate molto rispetto ai valori di ieri: valori compresi tra 9 e 14 °C lungo la costa, e tra – 2 e 11°C nelle aree interne.

Nel corso della giornata aumenteranno le nubi anche sull’estremo ponente, ma senza piogge. Invece, sul centro-levante i piovaschi si estenderanno maggiormente anche alle coste. Le temperature massime saranno in aumento, con valori compresi tra 14 e 17 °C lungo la costa, e tra 9 e 13 °C nell’entroterra. La ventilazione, che fino al mattino rimarrà moderata da sud/sud-ovest, tenderà ad indebolirsi e a ruotare a sud-est. Mare ancora molto mosso sul levante, mosso altrove; moto ondoso in progressivo calo nel corso della giornata.

Buongiorno Liguria!