Sostieni LIMET con una donazione!

DOMENICA GRIGIA E UGGIOSA SULLA LIGURIA

16 Febbraio 2020   9:27   Mattia Busi   Buongiorno Liguria


Cogoleto


L'alta pressione lascia lo spazio a umide correnti atlantiche, determinando un aumento della nuvolosità con qualche piovasco dal pomeriggio sul settore centro-orientale. Qualche schiarita in più sul resto della regione.

Questa mattina la Liguria si è svegliata con cieli prevalentemente nuvolosi specialmente tra tra savonese occidentale e genovese; tempo più variabile invece altrove. Le temperature minime hanno subito un generale aumento a causa della copertura nuvolosa. Valori minimi che oscillano tra i -4.3°C di Cabanne di Rezzoaglio e 7°C nelle zone interne, mentre tra 6 e 11°C lungo la costa. Ecco le temperature minime registrate nei 4 capoluoghi di provincia dalla nostra rete di monitoraggio:

  • Genova: 8.6°C
  • Savona: 8.1°C
  • Imperia: 7.7°C
  • La Spezia: 6.3°C

Nel corso della giornata aumenteranno le nubi sull'intera regione, con possibilità di qualche pioviggine o piovasco sparso tra savonese orientale, genovese e spezzino, in particolare dalla sera. Le temperature massime saranno in leggero calo rispetto ai valori di ieri: valori compresi tra 11 e 16°C lungo la costa, mentre tra 9 e 13°C nell'entroterra. La ventilazione sarà debole o moderata dai quadranti meridionali lungo la costa e sui versanti marittimi, fino a tesi sui versanti padani. Il mare risulterà poco mosso e in aumento in serata.

Buongiorno Liguria!




ALTRI ARTICOLI IN BUONGIORNO LIGURIA


Pressione in aumento sull'Italia centro-meridionale. Settore settentrionale soggetto a correnti umide con nuvolosità in aumento dalla serata. Dopo..
DOMENICA VARIABILE
18 Ottobre 2020 11:07

La presenza di un debole campo di bassa pressione sul Golfo darà ancora origine a qualche piovasco sparso o rovescio, soprattutto però in mare..

COMMENTI



ASSOCIAZIONE CULTURALE LIGURE DI METEOROLOGIA (LIMET)
Via T. Pendola 7/2
16143 GENOVA

P.IVA: 02348020997
C.F.: 92084420097
PEC limet@pec.it
Per qualsiasi informazione riguardante la nostra Associazione potete scrivere a info@centrometeoligure.it

Per richiedere informazioni utili sulla nostra Rete di Rilevamento in Tempo Reale scrivete a staff@retelimet.it