Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

DOMENICA NUVOLOSA E CON QUALCHE PIOVASCO

Infiltrazioni umide determinano nuovamente un aumento della nuvolosità, con qualche isolato piovasco. Domani sole prevalente grazie alla rotazione delle correnti da nord.

Questa mattina i cieli sulla nostra regione si presentano molto nuvolosi o a tratti coperti sul settore centro-occidentale della regione e parzialmente nuvolosi su parte del levante; ampie schiarite invece su Tigullio e Imperiese. Le temperature minime risultano calate rispetto a ieri, con valori compresi tra i 2.4°C di Albisola Superiore (SV) e 10°C lungo la costa, mentre tra i -5.1°C _ di Cabanne e Parazzuolo di Rezzoaglio (GE), e Calizzano (SV) _ e +7°C nell’interno. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia dalla nostra rete di monitoraggio:

  • Genova: 7.8°C
  • Savona: 6.1°C
  • Imperia: 6.8°C
  • La Spezia: 7.0°C

 

Nel pomeriggio andrà aumentando la nuvolosità sul settore centro-orientale, dove saranno possibili deboli precipitazioni sparse. Prevarranno le schiarite ancora una volta su Imperiese, Alpi Liguri e versanti padani. Le temperature massime saranno in lieve calo: prevediamo valori tra 12 e 16°C lungo la costa, mentre tra e 12°C nell’entroterra. La ventilazione sarà generalmente moderata da sud-ovest, con rinforzi lungo i versanti padani. Infine il mare risulterà tra mosso molto mosso.

Nella giornata di domani avremo cieli sereni entro il primo pomeriggio, quando il phoen avrà fatto il suo ingresso con venti anche molto forti sui rilievi e nelle vallate più esposte. Per maggiori dettagli vi rimando al bollettino del pomeriggio.

Buongiorno Liguria!