Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

MOLTE NUBI CON TEMPERATURE IN CALO

Correnti più fredde da est riprendono ad affluire verso la nostra penisola; Liguria interessata marginalmente anche da correnti occidentali che potranno determinare un po’ di nuvolosità e qualche debole precipitazione.

Questa mattina la nostra regione si è svegliata con cieli nuvolosi o molto nuvolosi, isolate schiarite interessano lo Spezzino. Al momento non sono segnalati fenomeni di rilievo, a parte qualche breve e locale pioviggine. Ventilazione in rinforzo dai quadranti settentrionali sul centro-ponente, più debole altrove.

Le temperature minime sono rimaste stazionarie o sono lievemente aumentate rispetto a ieri, lungo la costa troviamo valori compresi tra +6°C e +11°C, mentre nell’interno tra -6°C e +5°C. Ecco i valori minimi registrati dalla nostra rete osservativa nei 4 capoluoghi di provincia:

  • Genova: +7.1°C
  • Savona: +8.2°C
  • Imperia: +10.6°C
  • La Spezia: +8.3°C

 

Nel corso delle prossime ore e del pomeriggio molte nubi ovunque con la possibilità di qualche fenomeno intermittente sul centro-ponente, nevoso nelle zone interne oltre i 400-500 metri; a levante non si esclude qualche timida schiarita in giornata. Le temperature massime sono attese in calo, prevediamo valori compresi tra 10°C e 14°C lungo la costa e tra 2°C e 8°C nelle zone interne. Venti moderati o forti da nord/nord-est sul settore centro-occidentale della costa, deboli orientali a levante. Mare generalmente poco mosso a levante, mosso altrove. In giornata moto ondoso in aumento fino a molto mosso al largo del ponente.

Anche la giornata di domani sarà caratterizzata da molte nubi e qualche precipitazione sparsa, ma per ulteriori dettagli vi invito a consultare il nostro bollettino.

 

Buongiorno Liguria!