Correnti umide meridionali determinano un aumento della nuvolosità sul centro-levante, con qualche debole piovasco. Ampie schiarite invece sull’estremo ponente.
Durante la notte e in questa prima parte della mattinata le prime deboli piogge hanno iniziato ad interessare il centro-levante, con accumuli però molto scarsi. Cielo coperto anche a ponente, ma solo nell’entroterra (tranne nell’imperiese occidentale, dove prevale il sole); nubi di passaggio invece lungo la costa. Le temperature minime hanno subito un generale aumento a causa della copertura nuvolosa. Valori minimi che oscillano tra -1 e 10°C nelle zone interne, mentre tra 10 e 13°C lungo la costa. Ecco le temperature minime registrate nei 4 capoluoghi di provincia:
– Genova: 11.7°C
– Savona: 10.3°C
– Imperia: 10.1°C
– La Spezia: 11.3°C
Nel corso della giornata si faranno più ampie le schiarite a ponente, mentre sul centro-levante persisterà la nuvolosità associata a pioviggine. Le temperature massime saranno stazionarie rispetto ai valori di ieri: valori compresi tra 13 e 18°C lungo la costa, mentre tra 7 e 15°C nell’entroterra. La ventilazione sarà per tutta la giornata debole da sud-ovest a ponente, mentre moderata da sud/sud-est sul centro-levante. Il mare risulterà in aumento fino a mosso o molto mosso in serata.
Buongiorno Liguria!