Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

DOMENICA SOLEGGIATA CON TEMPERATURE IN AUMENTO

Celle Ligure(SV) e la costa savonese di levante alle prime luci del giorno.

Dopo la fase fredda dei giorni scorsi deciso cambio di circolazione con aria più umida e mite nel corso della prossima settimana. Temperature in deciso aumento su valori superiori alle medie del periodo.

Cieli azzurri e sole splendente sulla Liguria intera in questa domenica. Dopo le ultime precipitazioni piovose nella serata di ieri un rapido miglioramento con l’ingresso di correnti settentrionali ha spazzato i cieli regalando una domenica soleggiata e mite con temperature massime in deciso rialzo lungo non solo lungo le riviere ma anche in montagna. Lo scenario meteo è destinato a cambiare nei primi giorni della prossima settimana con correnti umide e miti occidentali che riporterà nubi e qualche precipitazione di debole intensità in particolare sulla Liguria centro-orientale.

Il consueto sguardo alle temperature minime registrate dalla centraline della rete Limet evidenzia un primo rialzo termico rispetto alle notti precedenti. Lungo la fascia costiera valori minimi compresi tra +6 e +9°C. Nelle zone interne del versante marittimo temperature minime comprese tra +3 e +5°C. Ancora qualche segno meno nei fondovalle dei versanti padani innevati dove rileviamo minime intorno ai -1/0°C. L’aria mite occidentale si fa sentire in quota dove lo zero termico è risalito intorno ai 2000 metri e nei prossimi giorni salirà ancora fino a portarsi intorno ai 2800/3000 metri.

Cieli sereni, abbondante soleggiamento e temperature miti saranno gli ingredienti di questa domenica in Liguria. Già dal tardo pomeriggio si faranno strada da ovest estese velature ad annunciare il cambio di scenario della settimana entrante. Le temperature massime, come detto sopra, risulteranno in aumento con valori lungo le riviere compresi tra 15 e 18°C. Giornata mite anche in montagna nelle zone esposte mentre una certa attenzione andrà riposta nelle zone esposte a nord dove il ghiaccio rimarrà un’insidia per escursionisti e camminatori. Per tutti i dettagli del tempo che farà vi rimando al bollettino previsionale aggiornato pomeridiano.

Buongiorno Liguria