Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

DOMENICA TRA NUBI E SCHIARITE

Il graduale indebolimento del campo di alta pressione determinerà l’afflusso di correnti umide meridionali nei bassi strati, aumentando la nuvolosità.

Questa mattina il cielo sulla nostra regione si presenta molto nuvoloso sul settore centrale, poco o parzialmente nuvoloso a ponente e quasi sereno a levante. Le temperature minime sono rimaste pressoché stazionarie, con valori compresi tra 11 e 15°C lungo la costa e tra 1 e 13°C nell’entroterra. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia dalla nostra rete di monitoraggio:

  • Genova: 13.7°C
  • Savona: 12.2°C
  • Imperia: 13.2°C
  • La Spezia: 11.6°C

 

Nel corso della mattinata saranno possibili alcune schiarite sul settore centrale, ma dal pomeriggio aumenterà nuovamente la nuvolosità, e in serata saranno possibili alcune pioviggini. Alternanza tra nubi e schiarite altrove. Le temperature massime saranno leggermente in calo, con valori compresi tra 18 e 21°C lungo la costa, mentre tra 14 e 18°C nelle zone interne. La ventilazione risulterà debole da est/sud-est lungo le coste, moderata sui versanti padani centro-occidentali. Il mare sarà generalmente poco mosso.

Buongiorno Liguria!