Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

ESTATE IN GRANDE SPOLVERO

Prosegue il periodo tipicamente estivo sulla nostra regione con bel tempo e temperature nelle medie del periodo.

Sul quadro barico poche variazioni sul comparto europeo. Un “braccio” dell’anticiclone delle Azzorre si allunga fino al Nord Italia garantendo condizioni di tempo stabile con clima tipico del periodo. Le correnti atlantiche scorrono sempre piuttosto pimpanti a latitudini settentrionali evitando quindi il cuore del “Vecchio Continente”. Da segnalare, per il momento, l’assenza dell’anticiclone africano.

Durante le ore notturne, il cielo è rimasto sereno o poco nuvoloso ovunque. Le temperature minime sono rimaste stazionarie o leggermente calate rispetto ai valori di ieri. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova centro: +21,6°C

Savona: +22,2°C

Imperia: +21,3°C

La Spezia: +20,6°C

La giornata esordirà con cielo sereno quasi ovunque eccezion fatta per qualche nube innocua sui versanti padani centro occidentali. Nel pomeriggio cielo sereno o poco nuvoloso ovunque con solo il transito di innocue velature. Le temperature massime saranno in lieve aumento nei valori delle zone interne con punte fino a +32°C lungo alcuni tratti di costa interessati da un po’ di compressione. La ventilazione al mattino sarà ancora moderata o tesa da nord, tendente a ruotare dai quadranti meridionali e ad indebolirsi nel corso del pomeriggio. Mare poco mosso ovunque.

La giornata di domani sarà caratterizzata ancora dal bel tempo con clima tipico del periodo. Ma per i dettagli vi rimando al pomeriggio.

Buongiorno Liguria!