Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GIORNATA INSTABILE SULLA LIGURIA

Permangono condizioni di instabilità latente sulla nostra regione a causa del mantenimento di un flusso ciclonico in quota. Questo determina annuvolamenti e temporali soprattutto sul settore centro-orientale. 

La giornata odierna si apre all’insegna dei cieli in prevalenza coperti un po’ ovunque con rovesci che attualmente stanno interessando alcune zone costiere del savonese e genovese. Le temperature minime sulla costa sono comprese tra 17 e 21 gradi mentre nelle zone interne oscillano tra 8 e 16 gradi. I valori più bassi vengono registrati sulle vette più alte di Appennino e Alpi Liguri con 6 gradi.

Nel corso della mattina avremo la possibilità di temporali che dal mare trasleranno verso l’interno con interessamento del centro levante. Al pomeriggio attività cumuliforme ben presente sui rilievi del levante con rovesci e temporali, non si esclude ancora la formazione di qualche rovescio tra Tigullio e Golfo paradiso. Il vento sarà a carattere di brezze da nord al mattino sul ponente; meridionali di intensità moderata. Il mare risulterà ancora mosso. Le temperature saranno stazionarie con valori massimi sulla costa attorno ai 24/26 gradi mentre nell’entroterra raggiungeranno i 16/20 gradi.

Questa fase instabile ci coinvolgerà anche nella giornata di domani mentre a partire da sabato avremo un definitivo miglioramento con temperature che torneranno a salire. Per maggiori dettagli seguite i nostri prossimi aggiornamenti.

Buongiorno Liguria!