Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

FERRAGOSTO VARIABILE

Ferragosto variabile, dopo il caldo dei giorni scorsi dovuti ai venti di caduta da Nord e quindi all’inevitabile temperature alte, questa mattina invece c’è fresco.

L’anticiclone di matrice africana ha portato nelle giornate antecedenti all’ingresso del fronte temperature ancora miti e fuori stagione, anche se già da ieri grazie al fronte freddo le temperature non sono salite in modo così drastico e qualche debole rinfrescata l’ha fatta.

Il risveglio, dunque, questa mattina, non poteva che essere accompagnato da cieli irregolarmente nuvolosi su tutta la Liguria con temporali organizzati sulla fascia tra il savonese orientale e la parte più occidentale del capoluogo ligure, da segnalare anche precipitazioni temporalesche nell’interno del tigullio e in Val Trebbia. Termiche sotto la media su tutta la regione. Umidità che si mantiene su valori alti per via della ventilazione meridionale e della copertura nuvolosa.

In calo le termiche minime di questa mattina, dove compaiono 14 stazioni a registrare valori al di sotto dei +15°, valori termici minimi compresi tra +19° e +23° su imperiese, tra +17° e +23° su savonese, tra +16° e +22° su genovesato e infine tra +17° e +21° su spezzino; nell’interno variano dai +10.3° del Monte Bue ubicato ad un’altitudine di 1785 mt slm fino ai +18.8° di GE-S.Cipriano ad una quota di 234 mt slm.

Radar piogge