Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

FLUSSI UMIDI NEI BASSI STRATI

Avvio di settimana caratterizzato da umide correnti meridionali nei bassi strati, mentre da domani arriva aria più fresca dai quadranti settentrionali.

Questa mattina la Liguria si è svegliata con molta nuvolosità su gran parte della regione, segnatamente dal Savonese occidentale verso est, mentre i cieli si presentano sereni o al più poco nuvolosi sull’estremo ponente. Le temperature minime sono aumentate, specie nelle aree soggette a copertura nuvolosa. Lungo la costa le minime sono rimaste comprese tra +10°C e +16°C, mentre nell’entroterra tra +2°C e +12°C. Ecco i valori del mattino registrati nei quattro capoluoghi di provincia:

  • Genova Castelletto:+15.5°C
  • Savona: +14.2°C
  • Imperia: +11.6°C
  • La Spezia: +12.3°C

 

Giornata che trascorrerà senza grosse variazioni, nuvolosità che continuerà ad interessare gran parte del centro-levante regionale, non sono escluse pioviggini associate. Le temperature massime sono attese stabili, si prevedono valori compresi tra 15°C e 19°C lungo la fascia costiera. Ventilazione fino a moderata da sud-est a levante, dalla sera graduale rotazione dai quadranti settentrionali praticamente ovunque. Mare in prevalenza mosso.

 

 

Buongiorno Liguria!