Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GENERALE MIGLIORAMENTO, MA ATTENZIONE AL VENTO

Aria fredda di matrice orientale affluirà sulla nostra regione a seguito della perturbazione che tenderà a spostarsi verso levante. Clima rigido e ventoso soprattutto nel week-end, ma con poche precipitazioni annesse.

Al mattino nuvolosità irregolare sullo Spezzino con gli ultimi rovesci in fase di attenuazione. Nubi sparse saranno presenti anche sui rilievi di spartiacque e sui versanti padani, senza precipitazioni, per il resto condizioni in miglioramento con schiarite prevalenti. Nel primo pomeriggio fase maggiormente soleggiata su tutta la regione tranne che sullo Spezzino dove resteranno alcuni annuvolamenti senza piogge. In serata generale aumento della nuvolosità quasi ovunque, ma con basso rischio di pioggia.

Il vento sarà intenso da nord o nord-est, mentre il mare si presenterà con residua onda lunga da sud-ovest in spianamento nei pressi della costa, molto mosso al largo.

Temperature massime generalmente stazionarie su valori appena superiori alle medie del periodo, con picchi localmente fino a +14°C in costa. Temperature nell’entroterra che dovrebbero rimanere ad una cifra.

Di seguito si riportano i valori minimi registrati stamane nei 4 capoluoghi di provincia:

Genova centro: +9°C

Imperia: +5°C

La Spezia: +9°C

Savona: +7°C

Buongiorno Liguria!