Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GIORNATA IN PREVALENZA NUVOLOSA

Correnti umide interessano la nostra regione determinando una certa nuvolosità, più intensa nelle aree interne, ma senza rilevanti precipitazioni associate. Attenzione ai venti che saranno sostenuti da nord sul settore centro-occidentale della costa. Temperature in lieve aumento prima di un netto calo dal weekend. 

La giornata odierna si apre all’insegna dei cieli molto nuvolosi praticamente su tutta la regione, soprattutto nelle zone più interne. Le temperature minime di questa mattina sulla costa sono comprese tra 9 e 13 gradi mentre nell’entroterra oscillano tra 0 e 8 gradi. Il valore più basso viene registrato sul Monte Bue a 1785 metri con -0.3 gradi.

Oggi avremo molte nubi ti tipo basso sui versanti padani dove non sono da escludersi deboli piovaschi sui valichi, di tipo medio-alto lungo le coste, con possibilità di qualche momento di sole che filtrerà dietro le nubi. Sulla costa escludiamo precipitazioni. I venti saranno sostenuti da nord sul settore centro-occidentale della costa, moderati da nord-est altrove. Mare stirato sotto costa, mosso al largo. Le temperature vedranno un lieve aumento nei valori massimi lungo le coste, infatti raggiungeranno i 15/18 mentre nelle zone interne i 9/13 gradi.

Nei prossimi giorni avremo ancora condizioni di nuvolosità sparsa, ma dal weekend avremo il ritorno del sole con temperature che subiranno nuovamente un netto calo. Per maggiori dettagli seguite i nostri prossimi aggiornamenti.

Buongiorno Liguria!