Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GIORNATA IN PREVALENZA SOLEGGIATA

Continua il dominio dell’alta pressione sul Mediterraneo garantendo tempo stabile sulla nostra regione. Ampie schiarite ancora protagoniste ma le temperature massime subiranno un contenuto calo.

La giornata odierna si apre all’insegna delle ampie schiarite praticamente ovunque con temperature minime che sulla costa sono comprese tra 18 e 21 gradi mentre nelle zone interne oscillano tra 7 e 18 gradi. Da notare i valori minimi di 5 gradi registrati in bassa Val d’Aveto, i più bassi dell’intera regione.

Mattinata nel complesso soleggiata. Nel corso della giornata qualche nuvola sparsa sarà possibile lungo i rilievi retrostanti la costa centro-occidentale, invece nelle restanti zone prevarranno le schiarite. I venti saranno moderati da sud, rinforzi sul versanti padani dell’Appennino nel pomeriggio (Marin bianco). Il mare risulterà da poco mosso a mosso. Le temperature massime risultano in contenuto calo, infatti sulla costa avremo 23/27 gradi mentre nell’entroterra 21/25 gradi.

Dopo il tempo stabile odierno, domani tornerà un pò di instabilità con piovaschi sparsi e qualche temporale. Nel weekend graduale ritorno a condizioni di tempo soleggiato, ma per maggiori dettagli seguite i nostri prossimi aggiornamenti.

Buongiorno Liguria!