Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GIORNATA IN PREVALENZA SOLEGGIATA

Dopo le nubi e le piogge di ieri, correnti occidentali determinano generali condizioni di variabilità sulla nostra regione con cieli in prevalenza sereni e temperature sopportabili. Attenzione al vento che sarà forte da sud-ovest al largo. 

La giornata odierna si apre all’insegna dei cieli maggiormente sereni su tutto il centro-ponente mentre a levante permangono ancora delle nubi medio-basse. Le temperature minime di questa mattina sulla costa sono comprese tra 17 e 20 gradi, invece nelle zone interne oscillano tra 10 e 18 gradi. Il valore minimo più basso viene registrato al Rifugio Casermette del M.Penna con 9.8 gradi.

La mattinata di oggi vedrà ancora qualche nube e qualche residuo rovescio sullo Spezzino in via di attenuazione; cieli sereni sul resto della regione. Nel pomeriggio tempo soleggiato ovunque tranne un pò di nubi a levante e nelle aree interne ma senza conseguenze. Attenzione ai venti che saranno forti da sud-ovest al largo, deboli da nord al mattino a ponente, da sud a levante. Rotazione ovunque a sud nell’arco della giornata con rinforzi sui versanti padani. Di conseguenza il mare risulterà molto mosso, agitato al largo. Le temperature massime vedranno un aumento, infatti sulla costa si raggiungeranno i 26/29 gradi mentre nell’entroterra i 21/27 gradi.

Il trend di questi giorni sarà tempo stabile ed in prevalenza soleggiato, anche se non mancheranno le solite nubi sparse ma senza fenomeni associati. Le temperature tenderanno a rimanere pressochè stazionarie. Per maggiori dettagli sul meteo dei prossimi giorni, seguite i nostri prossimi aggiornamenti!

Buongiorno Liguria!