Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GIORNATA NUVOLOSA CON PIOGGE SUL SETTORE CENTRO-ORIENTALE

L’ondulazione del flusso occidentale favorisce l’ingresso di correnti ancora più umide che determinano precipitazioni, specie sul settore centro-orientale della nostra regione. Altrove tempo più variabile con possibili momentanee schiarite. Attenzione al vento che risulterà teso o forte dai quadranti meridionali sugli estremi della regione.

La giornata si apre all’insegna dei cieli in prevalenza nuvolosi con temperature minime che sulla costa sono comprese tra 9 e 13 gradi mentre nell’entroterra oscillano tra 2 e 7 gradi. Tornano valori minimi negativi sulle vette più alte, nello specifico al Rifugio La Terza dove si registrano -1,4 gradi. Valori prossimi allo zero anche sulle cime della Val d’Aveto.

Nel corso della mattinata piogge intermittenti interesseranno la costa tra Genovesato e Tigullio, mentre nelle zone interne e sullo Spezzino i fenomeni assumeranno caratteri di rovescio. Non si esclude qualche breve piovasco anche sull’Imperiese costiero. Nel pomeriggio ed in serata situazione pressoché invariata sul centro-levante, con piogge che continueranno ad interessare le medesime zone. A ponente generale aumento della nuvolosità, ma senza fenomeni di rilievo associati. I venti saranno moderati, con rinforzi fino a tesi/forti, da sud/sud-est sullo Spezzino, da sud-ovest sul resto del levante ed a ponente. Moderati dai quadranti settentrionali sul settore centrale. Il mare risulterà in prevalenza mosso. Le temperature risultano stazionarie o in lieve calo, infatti, i valori massimi sulla costa raggiungeranno i 12/17 gradi mentre nelle zone interne i 7/13 gradi.

Nei prossimi giorni non avremmo grossi cambiamenti, il tempo si manterrà perturbato con molte nubi e precipitazioni diffuse. Per maggiori dettagli seguite i nostri prossimi aggiornamenti.

Buongiorno Liguria!