Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GIORNATA NUVOLOSA CON ROVESCI SPARSI

In questi giorni un’area depressionaria tende a posizionarsi tra penisola Iberica e Francia determinando, sulla nostra regione, un ulteriore intensificazione di flussi umidi dai quadranti meridionali, la causa di rovesci intermittenti e molte nubi. Clima pressoché invariato con temperature stazionarie.

La giornata si apre all’insegna dei cieli molto nuvolosi ovunque con piogge deboli che al momento interessano la zona del promontorio di Portofino. Nella notte le precipitazioni hanno apportato accumuli, soprattutto sul settore centro-orientale, nell’ordine dei 5-8 mm con punte di 11 mm a Sestri Levante (GE). Le temperature minime di questa mattina sulla costa sono comprese tra 8 e 11 gradi mentre nelle zone interne oscillano tra 3 e 7 gradi. Valori negati esclusivamente sulle vette più alte con -2.2 gradi al Rifugio La terza (IM) e -0,6 gradi sul Monte Bue (GE).

Nel corso della mattinata i cieli risulteranno molto nuvolosi o coperti accompagnati da rovesci intermittenti sul centro-levante, asciutto con delle schiarite a ponente. Durante il pomeriggio avremo molte nubi sull’intera regione ma con possibili locali schiarite. Fenomeni intermittenti potranno interessare il centro-ponente e le Alpi Liguri, in quest’ultima zona sarà possibile qualche fiocco di neve alle quote più elevate. I venti saranno deboli o moderati da est/sud-est sul centro-levante, da est/nord-est a ponente. Il mare risulterà generalmente poco mosso. Le temperature massime saranno stazionarie o in leggero calo, infatti, sulla costa raggiungeranno i 12/15 gradi mentre nell’entroterra i 6/11 gradi.

Buongiorno Liguria!