Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GIORNATA SOLEGGIATA CON QUALCHE TEMPORALE NELL’INTERNO

Delle blande correnti instabili interessano il nord Italia causando temporali in pianura e sui nostri rilievi, in attesa di una nuova rimonta africana che avverrà durante il weekend. Sulla nostra regione le temperature rimarranno stazionarie prima di un nuovo rialzo.

La giornata di oggi si apre all’insegna dei cieli sereni ovunque con temperature minime più fresche rispetto ai giorni scorsi soprattutto nell’interno. Infatti sulla costa i valori minimi registrati sono compresi tra 20 e 26 gradi mentre nell’entroterra oscillano tra 15 e 21 gradi. Le temperature più basse vengono registrate ancora una volta in alta Val d’Aveto con 13.6 gradi a Cabanne e 14.4 gradi a Rocca d’Aveto. L’umidità rimane ancora su livelli piuttosto alti determinando condizioni di caldo afoso medio-elevato in particolare sulla costa.

La giornata di oggi vedrà cielo sereno ovunque per tutta la mattina ma i primi cumuli sui rilievi si formeranno già in tarda mattinata. Dal pomeriggio sviluppo di temporali sull’Appennino di levante e tra Alpi Liguri e marittime con locali grandinate. Saranno possibili locali sconfinamenti nuvolosi in particolare sulla costa dell’imperiese. Cessazione dei fenomeni dalla sera con ritorno del cielo sereno ovunque. Venti a regime di brezza e temperature stazionarie con valori massimi sulla costa compresi tra 29 e 32 grandi mentre nell’interno tra 29 e 33 gradi.

Buongiorno Liguria!