Dopo le deboli piogge dei giorni scorsi, che purtroppo non sono riuscite a sopperire la siccità in corso, una blanda zona di alta pressione riporterà il sole sulla Liguria. Clima progressivamente più mite con temperature massime in aumento e vento in calo dalla sera.
La giornata di oggi si apre all’insegna dei cieli in prevalenza sereni su tutta la regione con temperature minime che sulla costa sono comprese tra 12 e 18 gradi mentre nelle zone interne oscillano tra 1 e 10 gradi. Il valore più basso viene registrato ai 2065 metri del Rifugio La Terza con -0.2 gradi e a Rezzoaglio ( 700 metri ) con 0.2 gradi.
Oggi avremo cieli sereni per tutta la mattinata mentre dal pomeriggio saranno possibili piccoli cumuli in sconfinamento da nord sul levante e sull’imperiese ma senza conseguenze. I venti saranno moderati da nord al mattino con ancora qualche residuo rinforzo, progressiva attenuazione tra pomeriggio e sera. Il mare risulterà stirato sotto costa, mosso al largo. Le temperature odierne vedranno un aumento nei valori massimi che sulla costa arriveranno a 18/21 gradi e nell’entroterra a 13/17 gradi.
Dopo il sole di oggi da domani avremmo un aumento della nuvolosità bassa ma senza piogge associate. Per maggiori informazione segui i nostri aggiornamenti.
Buongiorno Liguria!